Banco Alimentare 2.0 – IED Comunicazione Milano – Progetto di tesi

IN BREVE:

Studio di una campagna di informazione, posizionamento ed intrattenimento. Parola d’ordine: AVERTINING, una comunicazione emozionale ed empatica, veicolata attraverso il web per mezzo di messaggi viral. Obiettivi fondamentali la creazione di una forte consapevolezza riguardo il valore del cibo, ad oggi scarsa e superficiale ed il posizionamento di Banco Alimentare quale organizzazione attiva e fondamentale al recupero delle eccedenze alimentari.

Art Directors: Beatrice Pettinelli, Adalgisa Tirelli, Martino Spreafico, Giovanni Mele, Elena Gambaro, Camilla Gatti, Alexandra Ramirez

Copywriters: Camilla Boselli, Marzia Nicolini

Marketing: Flavia Pallavidini, Hèctor Mauricio Carrera Cabrera

Eventi: Francesca Pizzutto, Veronica Buffon


VIRAL VIDEOS:

FOOD’S MOOD – Slow Motion

 WORDS AGAINST EXCESS – Type Animation

FOOD IN PROGRESS – Stop Motion

PROMOCARD:

Food’s Mood: fronte promocard – Copywriter: Camilla Boselli


Food’s Mood: retro promocard – Copywriter: Camilla Boselli


MINISITE:

IMMAGINE:

Scarica la presentazione completa del progetto ->  Banco Alimentare 2.0

Annunci

Un Commento

  1. hi!,I like your writing very a lot! proportion we communicate more
    approximately your post on AOL? I need an expert on this space to solve my problem.
    May be that is you! Taking a look forward to look you.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: