Kill Da Base – Stop Leave Your Bombs – Videoclip

Progetto: Comunicazione Visiva Contemporanea presso IED_Comunicazione, Milano

Anno: 2009

Scritto, diretto e performato da: Camilla Boselli, Beatrice Pettinelli, Massimiliano Garghentino

Musiche: Kill Da Base

L’IDEA:

L’idea che sta alla base del nostro progetto, realizzazione di un videoclip promozionale per il gruppo Kill Da base, nasce come critica nei confronti di un’azione stereotipata, tipicamente occidentale, quale l’ansiogena procedura del “prepararsi” il sabato sera, per uscire. In poche parole il “trucco e parrucco”.

L’OBIETTIVO:

L’obiettivo è stato mettere in scena una sequenzialità di azioni meccaniche, tipiche di tale rito, quali il guardarsi allo specchio, il truccarsi, il pettinarsi ecc. Tali azioni sono compiute, o solamente accennate, da più comparse le quali, sostituendosi sulla scena, contribuiscono alla creazione di un meccanismo ciclico, chiave concettuale e processo interpretativo di tutto il videoclip.

REALIZZAZIONE ED ELEMENTI TECNICI:

La location, un semplicissimo bagno, altro non è che lo scenario di un assurdo ed ironico gioco di scambi e di posizioni. Ogni comparsa entrerà in bagno per agghindarsi, la meta finale non sarà però il locale, la discoteca, bensì il bagno stesso. Un’implosione d’azioni che non hanno alcun senso se non quello di essere fini a sé stesse, come nella maggior parte dei casi accade.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: